Sondaggi

Pagina dedicata a sondaggi vari, che cerca di dare un’idea di massima circa le tendenze della categoria su vari argomenti.

Non esitare a proporci il tuo sondaggio, scrivendo a blog@nccitaliani.it, verrà pubblicato in queste pagine!

Annunci

19 risposte a Sondaggi

  1. P911 ha detto:

    Ciao Giancarlo sono d’accordissimo con te,la differenza deve essere fatta dalle lingue parlate , capacita’ di guida e alta professionalita’ in generale e non dagli orticelli e divieti vari

  2. pasquale ha detto:

    salve mi chiamo pasquale perna sono un ex autista di bus gran turismo attualmente mi trovo senza lavoro per vari motivi sono iscritto a ruolo di conducenti dal 2005 con tutti i requisiti che ocorrono esperienza da vendere ma pur troppo ci consigliano di comprarla la licenza io apparte che non ho un centesimo e quindi anche se vorrei non posso comprarla ma mi domando e dico io che ho tutti i requisiti e ho esperienza 15ennali perche dovrei comprarla? l’o stato italiano dovrebbe pensare a noi disoccupati e capire che e lunica shans che abiamo percio’ fate questi maledetti bando di concorsi specialmente in campania che ne abiamo bisogno non vogliamo essere chiamati abusivi ok? grazie

  3. Hubert ha detto:

    Si ma in teoria la licenza NCC deve darla un comune(gratis) e quando un servizio viene a mancare o viene sospeso per impossibilità del guidatore di proseguire il suo lavoro, dovrebbe essere restituito al comune che a sua volta lo dovrebbe riproporre ad altri aspiranti..qui in Italia si alimenta un mercato nero di rivendite di licenze nel pieno dell’illegalità e a prezzi assurdi, dopo averla avuta gratis da un comune.
    Liberalizzando le licenze si darebbe la possibilità a molti di lavorare onestamente dando anche la possibilità di farsi valere in base alla proffessionalita di ciascuno, stimolando la concorrenza, ma a molti della casta degli ncc questo non va bene…
    In tutti i paesi più evoluti del mondo son liberalizzate anche le vetture con meno di 10 posti e non ci sono lotte fratricide come in Italia bensì una sana e leale concorrenza, che quasi sempre sfocia in collaborazione.

  4. giancarlo ha detto:

    licenze di noleggio ncc come i bus libere e libere di lavorare su tutto il territori nazionale come la francia e la spagna e una volta per tutte staccarsi da i taxi ncce una cosa e il taxi un altra fare come i bus col dmm 448 posso richiedere quante licenze voglio basta non ne possiamo piu

  5. Nieddu Carlo ha detto:

    Bravissimo Roberto… Pensa che io ho un pulmino al fine settimana mi sta bene ma durante la stessa ho i miei problemi a fare i pick-up per una persona…….

  6. Nieddu Carlo ha detto:

    Concordo con te Michele….

    Info@taxidrivervicenza.it

  7. gianni ha detto:

    Ma chi l’ha detto : la territorialità?
    Con un autorizzazione lavori dove ritieni di lavorare, punto e basta.
    Personalmente non capisco questi veti mentali.
    Ti leggi la 21/92 e ti dice gia’ tutto.
    Riguardo al rientro in rimessa a fine servizio lo impone Il 29 quater, comma 1 , ma non è in vigore e poi viene perennemente prorogato, in quanto pone restrizioni all’impresa.
    Il grande problema del nostro lavoro è che siamo vincolati all’ indifferenza di molti N.C.C , che poi di fondo non sono veri N.C.C.

  8. Franco ha detto:

    una persona,una patente una licenza e tante auto quante ne servono a secondo dell’uso

  9. Franco ha detto:

    ed aggiungo non legato a bandi che non favoriscono la libera professione, mortificano l’occupazione e favoriscono l’abusivismo

  10. Franco ha detto:

    Totalmente d’accordo con te.
    Ormai tutte queste restrizioni non servono più a nulla.

  11. Marco ha detto:

    Concordo con Roberto!!!!!!!!

  12. Michele ha detto:

    sono d’accordo con peppe, perchè questo farebbe si che il lavoro esisterebbe per tutti e non solo per quelli che si appropriano del territorio per amicizie che vengono da altre regioni o provincie , tutti dovrebbero lavorare nel territorio della propria licenza ( vedi regolamento nazionale ) ma questo non avviene MAI .

  13. Andrea ha detto:

    Anche mia mamma ha una licenza per il commercio che a suo tempo fù pagata cara perchè non erano libere. Ma poi qualcuno senza pensarci due volte ha liberalizzato senza preoccuparsi di tutti quelli che, fino a quel momento, avevano acquistato la licenza a caro prezzo e che ora si ritrovano un pezzo di carta senza valore … se la liberizzazione è stata giusta per i commercianti allora sarà giusta anche per i taxisti …in fondo sempre commercio si tratta…

  14. rappend6915roberto ha detto:

    condivido pienamente una persona una licenza sulla patente e non su un mezzo

  15. D.Savini ha detto:

    Temo che il modello americano farà scuola come (quasi) sempre in questi casi, cioè prenderanno valore le licenze Taxi/NCC, con inevitabile sfruttamento di autisti, clienti, ecc.. ecc..
    Spero nei giovani e nella meritocrazia, ma allo stesso tempo non è giusto azzerare il valore di una licenza Taxi/NCC, magari ottenuta con tanti sacrifici.
    Non si può distruggere la vita di tanti lavoratori onesti.

  16. Roberto ha detto:

    La licenza dovrebbe essere legata a una patente non a un mezzo

  17. Roberto ha detto:

    Una persona una licenza non ha senso. Dovete pensare che non tutti gli NCC fanno tragitti Città-Aeroporto. Nel mio caso che lavoro in montagna per poter soddisfare tutta la clientela ho bisogno di almeno 3 tipologie diverse di automezzi. Come farei ad andare a 2000 metri in inverno con una bella Mercedes? Compro un fuoristrada e poi lo uso per andare a Malpensa a prendere il dirigente? .. Dobbiamo renderci conto che la nostra professione come tutte le professioni, è molto varia ed ognuno di noi lavora in maniera differente a seconda della propria clientela o territorio.

  18. Said ha detto:

    Sarebbe giusto una persona una licenza NCC per evitare sfruttamento autisti e clienti!

  19. Peppe ha detto:

    Sarebbe opportune applicare una “territorialità” a livello regionale, e molti scontri comunali finirebbero ………..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...